martedì 11 aprile 2017

Creature - Avvistato il leggendario Diavolo del Jersey?


Creatura volante avvistata in Pennsylvania
Recentemente circola sul web la foto di una strana creatura volante fotografata da un operaio edile della Pennsylvania. Qualcuno ha ipotizzato che possa trattarsi del Diavolo del Jersey, leggendaria creatura che vivrebbe nel Pine Barrens, zona paludosa, nel sud del New Jersey negli Stati Uniti. Il Diavolo del Jersey è conosciuto dai coloni americani fin dal '700 e secondo la leggenda era il tredicesimo figlio di una strega abbandonato nei boschi che sopravvisse mangiando selvaggina e carne umana. Esso è raffigurato come un essere bipede, alto due metri, con caratteristiche date dall'incrocio tra una gru e un cavallo; sulla schiena avrebbe due grandi ali simili a quelle del pipistrello. Gli avvistamenti e le testimonianze negli anni sono state numerose ma molti sostengono che si tratti soltanto di una leggenda metropolitana. 
Ad esempio nel 2015 un certo Dave Black, di Little Egg Harbor riuscì a scattare in New Jersey una fotografia al Diavolo del Jersey. Questo il suo racconto: “Stavo guidando oltre il campo da golf a Galloway sulla Route 9 e dovetti scuotere la testa un paio di volte in cui ho pensato che avevo visto un lama. Se ciò non bastasse, poi aprì le ali coriacee e volò via sul campo da golf. O la mia mente sta giocando brutti scherzi o ho appena visto il Jersey Devil pensai”.
Che la foto dell'ultimo avvistamento sia vera o no ha comunque riportato un certo interesse verso questa creatura leggendaria della tradizione americana.

Creatura fotografata da Black in New Jersey nel 2015

Classica ricostruzione del Diavolo del Jersey

DMS